skip to Main Content
Filippo Stocchi è Il Vincitore Del Creativity Lab Con Il Suo Brano Originale “Non Ci Sto!”

Si è conclusa sabato 30 giugno 2018 la 1° Edizione del Creativity Lab, con la vittoria finale di Filippo Stocchi che ha presentato per la prima volta di fronte al pubblico il suo brano originale “Non ci sto!“.

Filippo Stocchi

E’ la realizzazione di un sogno!” – queste sono le prime parole che il vincitore ha detto al microfono sabato sera; una frase breve, ma che racchiude in sé tanta gioia e soddisfazione per il risultato ottenuto.

La stessa soddisfazione ed emozione che provano i due insegnanti che hanno preparato e portato avanti il programma per l’intera durata del Laboratorio (3 mesi): Michele Fiorucci ed Alessio Guerri.

Durante questo periodo, i ragazzi hanno analizzato/suonato diversi generi musicali, studiato alcuni elementi di teoria, armonia ed ear training, sviluppato tecniche di scrittura di testi e di musiche attraverso delle specifiche esercitazioni ed hanno acquisito le conoscenze basilari del mondo dell’home recording, per essere in grado di poter registrare, mixare le proprie idee musicali e non rischiare di dimenticarsele, di non coltivarle e di perderle per strada.

Ed eccoli tutti insieme i 6 protagonisti della 1° Edizione del Creativity Lab assieme ad Alessio Guerri: (da sx verso dx) Michelangelo Angelini, Leonardo Chiarioni, Michela Rinaldi, Elia Maggesi, Filippo Stocchi e Giulia Maggesi.

I docenti hanno lavorato per prepararli al meglio, cercando di volta in volta di stimolare la loro creatività.

Teresa Amabile, una famosa psicologa nota per le sue ricerche legate alla Creatività ha scritto nei suoi libri: “Una persona, per essere creativa, deve raggiungere una totale indipendenza dal giudizio altrui.

E così è stato…i ragazzi si sono messi in gioco ed hanno realizzato ciascuno un brano originale!

La Take Five Music Academy si è già messa al lavoro per produrre un Cd contenente tutti i brani composti durante il Creativity Lab, dando la possibilità a tutti gli allievi di provare l’esperienza di registrare direttamente nello Studio della scuola.

Il vincitore, Filippo Stocchi, avrà diritto ad un premio extra…la realizzazione di un video clip professionale del Singolo “Non ci sto!”.

Questa è stata solo la 1° Edizione del Creativity Lab, che ritornerà con tanto entusiasmo anche il prossimo anno in una veste ancora più ricca di contenuti e di novità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *